You are here
Morte al porto di Salerno, la Cartour: colpiti da una tragedia immane Cronaca Primo piano 

Morte al porto di Salerno, la Cartour: colpiti da una tragedia immane

“È una tragedia immane quella che ha colpito Caronte & Tourist, Cartour, Caronte & Tourist Isole Minori e tutti i collaboratori marittimi e di terra. Un ragazzo, uno tra i più giovani, brillanti e volenterosi dei nostri ufficiali, ha perso la vita a causa di un incidente assurdo, vittima di un trattore in manovra su una banchina”.
È la nota accorata con la quale Cartour ricorda Antonino Donato, 29 anni di Messina e secondo Ufficiale in servizio sulla Cartour Delta morto nel primissimo pomeriggio di giovedì su una banchina del porto di Salerno. Il suo collega, 27 anni, siciliano anche lui, è Giuseppe Cirone che si trova ricoverato in gravi condizioni ma non in pericolo di vita all’ospedale Ruggi di Salerno.

“Antonino – dice Cartour – era con noi dal 2017. Con noi aveva iniziato un cammino professionale che da allievo ufficiale lo aveva già visto indossare le mostrine di Secondo Ufficiale e che per lui prometteva solo altri bei successi. Un destino cinico e crudele ha tuttavia deciso diversamente”.

“Noi ricorderemo Antonino come tutti quelli che lo hanno conosciuto lo ricorderanno: come un ragazzo solare, generoso, sempre disponibile, da tutti apprezzato e ben voluto. E saremo vicini alla sua famiglia, che sappiamo annichilita dal dolore, quale ulteriore estremo atto di affetto e riconoscenza per un ragazzo che troppo presto ha lasciato noi, i suoi colleghi e il mondo degli uomini”.

“Il nostro pensiero e le nostre preghiere – conclude la nota di Cartour – vanno in questo momento anche alla seconda vittima dell’incidente di stamane, un altro giovanissimo Ufficiale, che lotta per la vita in ospedale. Doveva essere una giornata come tutte le altre. Troppo dolore, invece”.

scritto da 







Related posts